Il centro cinofilo Noi e il Cane è un luogo in cui cani e proprietari possono ritrovare il piacere di stare insieme. Non proponiamo lezioni di addestramento finalizzate all’esecuzione meccanica di esercizi di obbedienza. Per noi educare un cane significa innanzitutto ascoltarlo, imparare a guardare il mondo con i suoi occhi, sviluppare sintonia e comunicazione e dargli gli strumenti non solo per comportarsi bene ma per vivere bene con noi migliorando la qualità della vita insieme. Il nostro obiettivo è far felice il cane!

Quello che fa veramente la differenza nel costruire una relazione gratificante con il vostro amico siete voi. Il muro di incomprensioni che a volte separa cani e umani lentamente si sgretola man mano che le vostre capacità di ascolto e di comunicazione migliorano e ai cani spesso non sembra vero di essere finalmente capiti e ascoltati.

L’educazione è un percorso di crescita reciproco che coinvolge il cane e il proprietario anche se, chi deve impegnarsi di più per migliorare e cambiare il proprio comportamento, è il proprietario, non il cane.
Una relazione basata sul rispetto, la collaborazione e la fiducia é la base per essere un punto di riferimento credibile ed affidabile per il vostro cane, mentre la via della coercizione è una strada pericolosa che conduce solo a paura, ansia e stress.